Queen Helene mint julep mask: storie dal web

Dove posso comprare la queen helene mint julep mask?
per capirci meglio… http://www.youtube.com/watch?v=7QKdcAdTm… dove posso comprarla? anche siti internet (che non costi molto però)…
altrimenti conoscete maschere simili (linkatemi anche dove posso comprarle)…
grazie ciao

Solo uno dei tanti s.o.s. lanciati in rete dalle tante ragazze in cerca della “super maschera meravigliosa di Clio“… Uh! Il potere del web 2.0… com’è grande!

Non mi dire che eri anche tu in cerca della super-maschera, dai!

Anch’io l’ho acquistata su ebay il 29 agosto, è stata spedita il giorno stesso e l’ho ricevuta stamattina! Non vedo l’ora di provarla! L’ho acquistata su ebay dopo aver fatto una ricerca del sito/utente che la vendeva a meno e ho speso circa 13-14 euro spedizione compresa (la confezione che ho acquistato è grande almeno il doppio di quella che mostrava Clio nel video)
E’ vero che il costo della maschera è molto basso e le spese di spedizione in proporzione sono altissime ma è l’unico modo per averla qui in Italia.. ti lascio il link di quella che ho acquistato io:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View…

Spero di esserti stata utile!
Ps: quando l’ho acquistata io l’utente ne aveva vendute circa 10, ora è a 111! Dovrebbero dare una provvigione a Clio :))

Beh, ti confesso una cosa… Sono stata curiosa anch’io. Curiosa di conoscere una ricetta per poterla rifare… anche se di punti neri non ne ho. E’ che, quando si parla tanto di un prodotto, alla fine la curiosità viene.

Eppure questa maschera non era fantastica, eh!
Vediamo l’inci…
Water, Kaolin ,Bentonite, Glycerin,Zinc Oxide, Propylene Glycol,sulfur, Chromium Oxide Greens, Fragrance, Phenoxyethanol, Methylparaben.

Ripeto: non è fantastica!
Ma alla fine sul web sono saltate fuori le ricette per preparare in casa la nostra mint julep maschera extra-eco-bio e – anche – economicissima.
La prima che voglio segnalarvi è quella di Nayru su Lespignattine.
La seconda è quella di Carlita.

Riporto il mio progetto di maschera copiato da Carlita, ma considerando una mezza dose:

mezzo cucchiaino di argilla bianca (caolino)
mezzo cucchiaino di argilla verde
mezzo cucchiaino di glicerina
mezzo cucchiaino di ossido di zinco
acqua q.b.
2 gtt. di olio essenziale di tea tree


(Evito la menta perchè dà fastidio ai miei occhi sensibili).

Intanto aspetto che mi arrivi l’ossido di zinco che mi è finito, per farmi meno di 2 grammi di super-mint -mask senza mint da spalmarmi esclusivamente sul naso. Costo previsto: 0,50 centesimi. Non ci credi?

8 pensieri riguardo “Queen Helene mint julep mask: storie dal web

  • 7 settembre 2011 in 8:18
    Permalink

    è così semplice la ricetta che non si può non spignattarla!

    Risposta
  • 7 settembre 2011 in 9:02
    Permalink

    ho fatto anche io la stessa cosa… controllo l'inci pervedere cosa sarà mai questo ingrediente miracoloso…. be', io ancora non ci credo ai miracoli! =)
    Grazie per la ricetta di Carlita.
    Io avevo visto solo quella delle Spignattine!

    Risposta
  • 7 settembre 2011 in 10:59
    Permalink

    @Anna sì, è davvero semplice e… anche molto più sana della ricetta della vera maschera che contiene parabeni e… altro.

    @Giuggi purtroppo quantità così minime non riesci a comprarle da nessuna parte, a meno che non ti metti d'accordo con qualche tua amica e… dividete. Se non spignatti e non vuoi ordinare su internet è possibile trovare le argille in erboristeria e/o farmacia, il problema è per l'ossido di zinco di cui non si può fare a meno, altrimenti diventa una normale maschera all'argilla.. eheheh! Personalmente non l'ho mai comprato se non su internet (finora l'ho preso da questi due: http://www.zrobsobiekrem.pl , http://www.dragonspice.de).

    @Manuki… contenta di esserti stata utile.

    Risposta
  • 8 settembre 2011 in 18:14
    Permalink

    ciao! secondo me non è nulla di che..è una semplice maschera all'argilla..il fatto che la pelle possa essere più levigata forse è dovuto alla glicerina..l'ossido di zinco è si un ingrediente lenitivo ma sinceramente non ne metterei tanto.. (in meno rispetto agli altri) per quanto riguarda oli essenziali nelle maschere forse è soggettivo ma a me da irritazione..ok ho blaterato abbastanza 🙂 ciaoo

    Risposta
  • 9 settembre 2011 in 11:59
    Permalink

    "..è una semplice maschera all'argilla".

    Eh sì! : D

    L'ossido di zinco però penso sia molto buono contro brufoli e punti neri.
    Magari in proporzione è troppo, non so.
    …Da sperimentare.

    Ottime osservazioni come sempre : )

    A presto. k.

    Risposta
  • 9 settembre 2011 in 17:23
    Permalink

    Bellissima idea, ne usavo una della avon tanti anni fa e nonostante non abbia mai amato quel tipo di prodotti, questa era molto "semplice" ed efficace ma certo non naturale quanto questa qua!
    avrei pero' un OT (off topic), un consiglio da chiedere apersone cosi' eclettiche e preprate in trattamenti naturali:
    conoscete ingredienti naturali da poter adoperare per fare in casa una crema (che sia pero' adatta a bambini) che aiuti a levigare le cicatrici? uno dei miei figli ha preso una bruttissima caduta dalla bicicletta un paio di mesi fa, le cicatrici sono davvero evidenti, e stavo pensando se esiste un modo per levigare piccole cicatrici sulle guancie, la fronte ed il mento in modo sicuro….
    se conoscete invece anche una crema in vendita ma sicura per bambini fatemi sapere. grazie di cuore

    Risposta
  • 10 settembre 2011 in 19:21
    Permalink

    Assalemu aleikum ukhti : )

    l'unico unguento valido che mi viene in mente in questo momento è l'olio di tamanu, perchè ha la capacità di rigenerare la pelle e quindi va molto bene per trattare le cicatrici.

    Eccolo:
    olio di tamanu

    Amina consiglia di usarlo sempre insieme ad un altro olio e mai puro.

    Io non l'ho ancora usato, sto aspettando che mi arrivi con l'ultimo pacco di soinsaunaturel, che insha Allah dovrei ricevere a giorni, poi ti faccio sapere.

    Insha Allah te ne manderei anche un po' per fartelo provare, se troviamo un modo economico di spedire dall'Italia all'Inghilterra.. fammi sapere <3!

    Baci, salem !!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: