Crema viso fai da te “Boccioli di rosa”: scheda prodotto

Per far apprezzare i nostri prodotti homemade a chi non li conosce, l’unica soluzione  è quella di dotare il prodotto di una scheda che ne illustra le caratteristiche e, in parole comprensibili (e quindi non in linguaggio Inci), il contenuto.
Di seguito la scheda della mia speciale crema viso alla rosa.
La ricetta è in arrivo nei prossimi post, ma intanto vediamo come deve essere fatta questa scheda.

“Boccioli di rosa” viso cream
Ideale per pelli secche 

E’ una crema leggera e nonostante contenga più del 15% di oli non unge e si assorbe con facilità.

Parte della fase acquosa è costituita da decotto di rosa e acqua profumata con fragranza alla rosa e questo dona una certa delicatezza alla preparazione sia nel profumo che nelle proprietà. Il miele rafforza l’azione nutritiva e l’effetto anti-age è dato dalla combinazione di gel di aloe, olio di avocado e burro di karitè.
L’olio essenziale di lavanda dona alla preparazione una certa azione lenitiva, oltre che una profumazione discreta che ben si adatta a quella della rosa.

Elenco degli ingredienti (INCI tradotto) 
Acqua, decotto di rosa, acqua profumata alla rosa, miele, gel di aloe, olio di avocado, glyceryl stearate vegetale, glyceryl stearate citrate, burro di karité, olio di babassu, olio di cocco, olio di ricino, oleolito di borragine, olio di oliva, tocopheryl acetate, pantenolo, xantana, conservanti (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin ), olio essenziale di lavanda.

2 pensieri riguardo “Crema viso fai da te “Boccioli di rosa”: scheda prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: