Maschera-scrub fai da te illuminante alla mela

Per la rubrica “ricette facili di cosmesi fai da te” ancora in fase di sistemazione, un’altra ricetta facile facile a base di mela: maschera-scrub illuminante da abbinare al tonico che abbiamo già visto in un post precedente.

Ecco come fare una maschera-scrub fai da te illuminante alla mela.
Quando un membro della famiglia inizia ad avere l’età delle prime pappe, la fantasia culinaria e cosmetica di una mamma ne risulta davvero molto stimolata, sempre attiva tra pappe e pappette che potremmo indifferentemente mangiare o spalmarci in faccia, trovando comunque giovamento da entrambe le applicazioni.

La mela grattugiata, fresca o cotta, è uno dei primi alimenti che si danno ai bambini e mette d’accordo i nutrizionisti di ogni ordine e grado, i pediatri, le mamme di qualsiasi orientamento e quelli della Lega Latte. Solo per l’autosvezzamento c’è qualche perplessità sul pezzetto della mela tutto intero da dare in mano al bambino, ma anche questo con un po’ di controllo si può fare…

Quando la mela grattugiata avanza, basta unirla ad un po’ di farina di riso e a un cucchiaino di zucchero per avere una maschera scrub per il viso paragonabile ad un trattamento agli acidi della frutta solo più leggero.

La ricetta potrebbe essere questa

2 cucchiaini di mela grattugiata,
1 cucchiaino di amido di riso (o di mais)
1 cucchiaino di zucchero

Applicazione.

Si stende il preparato sul viso, si lascia per circa 10 minuti e poi si lava il viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari in modo che il preparato eserciti la sua azione scrubbante.

Per un effetto schiarente basta aggiungere al preparato un cucchiaino di succo di limone.
Per un effetto idratante aggiungere un cucchiaino di miele.
Per un effetto nutriente aggiungere un cucchiaino di olio di oliva o di mandorle, oppure un qualsiasi altro olio a scelta.

 

5 pensieri riguardo “Maschera-scrub fai da te illuminante alla mela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: