Curcumilla cream viso gel: la scheda

Continua la carrellata di esempi illustrativi di schede prodotto utili a  far apprezzare i nostri prodotti homemade a chi non li conosce.

Di seguito l’ultimo esempio della carrellata.Questa volta si tratta di una crema-gel per il viso a base di curcuma e camomilla, che contiene anche tanti altri ingredienti semplici ma utilissimi per la pelle.

La ricetta, come sempre,  in un prossimo post, in sha Allah : ).

Curcumilla cream viso gel 
Ideale per pelli miste 

E’ un gel dalla consistenza cremosa, molto adatto per il periodo estivo, con proprietà lenitive e anti-age.

L’azione lenitiva è data dalla base acquosa della crema-gel costituita da infuso di camomilla e rafforzata dalle gocce di olio essenziale di lavanda, mentre l’azione anti-age è data dalla combinazione di vari ingredienti oleosi, come oleolito di curcuma e olio di avocado, abbinati a un’abbondante percentuale di acido ialuronico (5%) e di gel d’aloe (8%) la cui azione è rafforzata da quella cicatrizzante dell’allantoina.

Elenco degli ingredienti (INCI tradotto)
Infuso di camomilla, acqua, gel di aloe, gel di acido ialuronico, olio di avocado, oleolito di borragine, oleolito di curcuma, olio di babassu, tocopheryl acetate, lecitina, glicerina, xantana, allantoina, conservanti (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin ), olio essenziale di lavanda.

 

Letture consigliate:

Cosmetologia – Borelli

 

9 pensieri riguardo “Curcumilla cream viso gel: la scheda

  • 12 novembre 2013 in 13:54
    Permalink

    Certo che dovrei provare a spignattare, risolverei tanti problemi XD Nuova follower ^-^ Ti seguo con moooooooolto piacere 😀

    Risposta
  • 28 gennaio 2014 in 10:05
    Permalink

    Abbiamo appena scoperto il tuo blog e condividendo a pieno la tua filosofia, ci tenevamo ad invitarti al nostro giveaway, "Villa Eta in Love", potresti vincere un meraviglioso soggiorno a Roma per festeggiare la notte di San Valentino e un cofanetto di nostri prodotti per la cura di viso e corpo. Villa Eta Luxury Cosmetic è un marchio di cosmesi eco bio, se non conosci ancora la nostra realtà vieni a scoprirla, ti aspettiamo!
    VILLA ETA LUXURY COSMETIC //PAGINA FB //GIVEAWAY "VILLA ETA IN LOVE"

    Risposta
  • Pingback: Curcumilla cream viso gel: ricetta – SonoBio… a modo mio

  • Pingback: Come far apprezzare i nostri prodotti homemade a chi non li conosce ~ SonoBio a Modo Mio

  • 11 maggio 2017 in 17:13
    Permalink

    Bellissimaaaaa! Potentissima, adorata curcuma :-D…Domandina veloce, Khadi. Suppongo si tratti di Curcuma Longa…come risolvi tu, in generale, il problemino della colorazione giallognola che la stessa lascia? Ed eventualmente ti chiedo se conosci la varietà Kusturi?

    Per ora grazie! 😉

    Risposta
    • 11 maggio 2017 in 21:51
      Permalink

      Beh.. le preparazioni restano sempre gialle, non c’è molto da fare per questo, salvo giocare con i coloranti e ottenre qualche improbabile arancione, verde o strano colore assurdo. Sulla pelle però, usato in piccole quantità dentro i preparati, non lascia nulla… o almeno finora non mi è ancora capitato di macchiare vestiti.. grazie a Dio!
      Non conosco la “varietà kusturi”, farò una ricerca! Grazie a te per l’info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: