Cosmeticifaidate, chi se lo ricorda il blog di Bianca?

Quando ho iniziato a “spignattare” se digitavi su google la chiave di ricerca “cosmesi fai da te”, era il primo risultato ad uscire.
Non penso di essere l’unica ad aver iniziato ad impiastricciarmi qualcosa seguendo le sue istruzioni e le sue meravigliose ricette.
Parlo di Bianca e del suo blog – ormai chiuso – cosmeticifaidate.myblog.it .

Ma che fine ha fatto Bianca e dove sono oggi le sue ricette?

CosmeticiFaidaTe, la storia

CosmeticiFaidaTe era un blog nato nel 2007, agli albori dello spignatto, proprio mentre prendevano vita anche i forum Saicosatispalmi e L’Angolo di Lola.
Il motto di Bianca era: “Cosmesi naturale amica della pelle”.
Le ricette del blog si caratterizzavano per l’assoluta semplicità delle formule, la facilità di reperibilità degli ingredienti e la velocità dell’eecuzione.
Il fiore all’occhiello di ogni ricetta era una nota posta alla fine dal titolo: “L’idea in più”, con la quale Bianca ci dava le sue dritte personali e le piccole perle maturate dalla sua esperienza.

Il blog rimase fermo per circa un annetto dal 2011 fino al 2012, per poi ripartire con tre o quattro post e lasciarci di nuovo.

A quanto ne so, a causa un problema tecnico di Myblog, Bianca aveva perso la possibilità di entrare nel suo account e aggiungere altri post.

A questo punto iniziò il trasferimento (manuale) in un’altra piattaforma per blogger, con una grafica davvero molto molto carina. Ecco il nuovo blog:

Cosmetici Fai da Te

Attualmente è abbastanza difficile trovare il nuovo blog online tramite i motori di ricerca, ma il fatto che le ricette di Bianca siano comunque raggiungibili è secondo me una gran cosa.

Non so se Bianca sia riuscita a inserire tutte le ricette o no, mi pare che la maggior parte ci siano e mi fa molto piacere condividere questo prezioso tesoro qui sul mio blog.

Trovi Bianca sia su Facebook che su Twitter, anche se non è più attiva da un po’.

E chissà se questo post a lei dedicato non le sia da stimolo per riprendere a condividere con noi le sue ricette e le sue “idee in più”.

2 pensieri riguardo “Cosmeticifaidate, chi se lo ricorda il blog di Bianca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: