Acqua profumata fai da te corpo e capelli – superfacile!

acqua-profumata
D’estate spruzzarsi addosso dell’acqua profumata è davvero meraviglioso! Molte delle acque in commercio utilizzano l’alcool come solubilizzante, un ingrediente che personalmente non uso, ma nessuna perdita, credimi!
Fare l’acqua profumata in casa è talmente facile ed economico che il fatto stesso di andarsela a comprare per me è davvero fuori questione.
Tanto più che l’acqua profumata fatta in casa può avere il profumo e il colore che scegli tu e che di volta in volta puoi rinnovare in base all’umore, alle necessità e alle passioni (o le disponibilità) del momento.

Acqua profumata fai da te – Ricetta Base

– Acqua  a 100
– Fragranze a piacere 15 gtt
– Cosgard 16 gtt
A questi ingredienti di base chi ama l’effetto della glicerina sulla pelle, può aggiungere alla propria acqua profumata anche questo ingrediente (2-3 grammi su 100) e si possono aggiungere attivi specifici che vanno bene sia per il corpo che per i capelli, come proteine del grano, della seta etc. o anche pantenolo, in modo da avere anche qualche beneficio in più.
Con le opportune precauzioni (evitando oli essenziali e inserendo fragranze delicate in dosi minime) è un prodotto che può essere valido per rinfrescare e far divertire anche i nostri bimbi. Si possono addirittura inventare giochi di squadra, per freschissime battaglie di spruzzi e profumi ; ).

Agitare prima dell’uso e spruzzare quando e come si vuole, evitando il contatto con gli occhi )))

Se la ricetta ti è piaciuta condividi sui tuoi social e fai conoscere il blog ai tuoi contatti, grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: