Olio antizanzare “Avventura”, Rimedio Naturale per bambini

antizanzare-bimbi

Non era un “Parco Avventura” a misura di bimbo il posto che abbiamo visitato ieri, né i posti che visitiamo in genere. Farsi il bagno nel fiume in mezzo alla foresta, o semplicemente fermarsi un attimo a rinfrescarsi un po’, può diventare un’esperienza traumatizzante con tutte le zanzare che ci sono in questo periodo. Ma basta organizzarsi e pensare ad un rimedio naturale antizanzare facile da fare e portentoso da usare: un olio antizanzare che sia pensato anche e soprattutto per i bambini E la cosa più bella è che questo facilissimo rimedio naturale antizanzare funziona alla grande, anche sui grandi.

Ricetta olio antizanzare “Avventura” – Rimedio Naturale per bambini

Questa ricetta è davvero semplicissima. Il preparato non ha un buon odore, te lo dico subito, ma è proprio l’odore che tiene le zanzare lontane, quindi personalmente preferisco sopportare la puzza piuttosto che le punture!

✅ Ingredienti
Olio di girasole 75
Olio di neem 25

✅ Preparazione
Versare i due oli uno dopo l’altro in un flacone con chiusura spray e agitare per mescolare i due oli e il nostro olio antizanzare avvenutroso è già pronto!

✅ Come si usa
Applicare sula pelle preferibilmente bagnata.

✅ Dove acquistare l’olio di Neem
E’ possibile acquistare l’olio di neem in alcune erboristerie e in vari eshop. Per esempio puoi provare quello della BioVera, presente su PrimoBio o anche quello di Officina Naturae presente su Macrolibrarsi.it

✅ Note

  1. Si potrebbero aggiungere ovviamente anche oli essenziali come citronella, geranio e lavanda, tutti oli molto profumati che potenzierebbero l’azione protettiva contro le zanzare e migliorerebbero notevolmente l’odore. Tuttavia quando ci sono bimbi, soprattutto al di sotto dei tre anni, consiglio di evitare quanto più possibile l’utilizzo degli oli essenziali e farne a meno più che si può. Come ripetuto più volte, non è detto che l’azione allergizzante degli oli essenziali si manifesti subito e può manifestarsi anche dopo anni dal primo utilizzo, specie in soggetti molto delicati come i bambini. (Leggi anche: 6 regole base per un utilizzo consapevole degli oli essenziali)
  2. Questa stessa ricetta è ottima anche come rimedio antipidocchi, da utilizzare come indicato nella fase n.2 del seguente post: Trattamento naturale contro i pidocchi in 8 fasi

 

bagnetto-fiume

Tutti pronti per l’avventura?
Se il post ti è piaciuto e lo hai trovato utile, condividilo!!! Grazie )))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: