[Videotutorial] Come fare una maschera purificante efficace in meno di un minuto e mezzo!

maschera-purificante

Un’altra ricetta di cosmesi fai da te facile facile, da spignattare molto velocemente ed estremamente efficace, ottima per ragazze adolescenti ale prese con acne e stress da rientro a scuola: lo spignatto è un ottimo antistress ; )

Si tratta di una maschera purificante a base di argilla verde, argilla bianca (caolino), ossido di zinco e idroato di lavanda, tutti ingredienti ideali per asciugare la pelle e combattere brufoli, acne, cicatrici da acne, punti neri e inestetismi vari.

Vediamo la ricetta.

Maschera Purificante Fai Da Te Lavanda e Ossido di Zinco

Una maschera viso fai da te, la cui realizzazione richiede davvero pochissimi ingredienti facilmente reperibili e utilissimi poi anche per altre preparazioni. Sono ingredienti che anche chi non spignatta dovrebbe sempre avere in casa: l’argila verde e l’argilla bianca per le maschere, l’ossido di zinco per le preparazioni per il cambio pannolino per bebé e non solo, l’idrolato di lavanda da utilizzare come tonico, come rinfrescante intimo antibatterico e per le sue proprietà cicatrizzanti.

Ingredienti

un cucchiaio di argilla verde
mezzo cucchiaino di argilla bianca (caolino)
una puntina di ossido di zinco
idrolato di lavanda Bio q.b.
3 gtt. di olio essenziale di lavanda

n.b. La maschera alle argille si conserva ottimamente per più di una settimana, tuttavia per una conservazione a lungo termine, consiglio comunque di aggiungere un conservante in proporzione rispetto alla quantità di prodotto finale che si intende conservare.

Riguardo al procedimento per realizzare la maschera non scrivo assolutamente nulla. Ho caricato proprio ieri sera un brevissimo video su youtube, guardatelo al volo, dura meno di un minuto e mezzo!!

Come fare una maschera purificante efficace in meno di un minuto e mezzo!

Bene, spero che il video ti sia piaciuto e ti sia stato utile, se la tua risposta è “SI'” non dimenticare di iscriverti al canale e mettere “mi piace” a video.


Se la tua risposta è “NO”, non farti problemi a mettere “non mi piace” al video e dammi i tuoi consigli nei commenti al video che trovi su youtube, ok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: