Manuale di Autoproduzione Cosmetica del Laboratorio Frau (PDF Gratis)

manuale-autoproduzione-cosmetica-laboratorio-frau

Il Manuale di Autoproduzione Cosmetica del Laboratorio Frau è un corso completo di cosmesi fai da te in 80 pagine scritto dalla bravissima Gattamartina, pensato per essere “for dummies”, ma in realtà utilissimo pure per colmare le lacune che anche le esperte possono avere su qualcuno degli argomenti trattati.
Trovi il link per scaricare il PDF alla fine dell’articolo, ma vediamo prima di cosa parla.

Perché un Manuale

Verso la metà dell’ottobre scorso Gattamartina per conto del Laboratorio Frau, ha partecipato all’evento: ““Si può fare, Festival delle economia e delle relazioni solidali” tenutosi a Mira, vicino Venezia, allestendo un laboratorio improvvisato all’interno della fiera e tenendo un vero e proprio corso alle ospiti del festival.

In vista dell’evento, è stata redatta una guida da presentare alle partecipanti, in modo che i temi affrontati nel laboratorio, potessero essere successivamente approfonditi al ritorno a casa, dopo l’evento.

Manuale di Autoproduzione Cosmetica del Laboratorio Frau: temi trattati

I temi trattati nel Manuale sono ben chiari fin dal titolo che recita: L’autoproduzione cosmetica: cenni, considerazioni, un po’ di teoria, link utili e ricette semplici per i primi passi.

Il Manuale è diviso in 8 capitoli.

Di fondamentale importanza è il secondo capitolo dedicato alla teoria delle emulsioni. Il tema viene affrontato qui in ogni sfaccettatura e con parole semplici si spiegano argomenti anche molto complessi, che sul web non è possibile rintracciare altrove, presentati in un modo completo e organico.

Segue il capitolo dedicato a ingredienti, oli cosmetici, oli essenziali e viscosizzanti, spiegati categoria per categoria in modo scientificamente ineccepibile ma anche con termini di facile comprensione e una vera e propria guida tutta dedicata agli estratti, su cui soffermarsi doverosamente.

Gli ultimi capitoli (settimo e ottavo) sono dedicati alla parte pratica.

Il settimo capitolo è una guida indispensabile per chi vuole iniziare sin da subito ad autoprodursi una crema in casa, pur non avendo a disposizione materie prime complesse. Attraverso questa sezione ci si rende conto che si può benissimo iniziare a spignattare cosmetici validissimi anche solo con le materie prime reperibli in cucina. Vengono quindi indicate le materie e gli strumenti da utilizzare, la loro funzione e le loro precauzioni d’uso.

Nell’ottavo capitolo entriamo nel vivo della pratica, con tantissime ricette facili da realizzare con materie prime facilmente reperibili.

Scarica gratuitamente il Manuale!

Dopo la presentazione non mi resta che fornirti il link per scaricare questo meraviglioso manuale, scusandomi con Gattamartina, Laboratorio Frau e tutti voi per aver atteso tanto a presentarvi questo preziosissimo e validissimo supporto.

Raccomandazioni!

Attualmente che io sappia non esistono sul web manuali di autoproduzione cosmetica altrettanto completi (e per giunta gratuiti).

Che tu sia solo interessata, appassionata o esperta, ti invito a scaricarlo e consultarlo prima di avviare qualsiasi altra ricerca online, eviterai perdite di tempo ed energie nel leggere informazioni scollegate tra loro, per giunta non sempre giustissime.

Per qualsiasi dubbio e informazione ti invito ad iscriverti al Forum Laboratorio Frau o nel Gruppo FB. Troverai ragazze molto preparate, disponibili ad aiutarti e, se necessario, guidarti passo passo.

 

6 pensieri riguardo “Manuale di Autoproduzione Cosmetica del Laboratorio Frau (PDF Gratis)

  • 14 dicembre 2016 in 15:02
    Permalink

    Uoooo!!
    Che presentazione!
    Grazie Khadi… sono imbarazzata, lusingata e commossa allo stesso tempo…. IMBALUSIOSSA insomma…

    A proposito del pdf invece mi scuso per eventuali errori di battitura e per la quantità di virgole in eccesso.
    È stato compilato in fretta e furia e non c’è stato il tempo di controllare con maggiore precisione.
    Cercherò di fornire una versione aggiornata il prima possibile.
    La “materia ” comunque ho cercato di trattarla quanto meglio mi è stato possibile, cercando di tracciare un percorso lineare e corretto attraverso il web per tutti coloro che non hanno testi validi da consultare a disposizione.

    Risposta
    • 14 dicembre 2016 in 18:22
      Permalink

      Gatta, qua mica stiamo a guardare le virgole eh! Quello che interessa è il contenuto e di contenuto qui ce n’è in abbondanza e per tutti i livelli!
      Non ti ringrazieremo mai abbastanza!

  • 14 dicembre 2016 in 21:34
    Permalink

    fantastico…quello di cui avevo proprio bisogno!!!
    grazie grazie

    Risposta
    • 14 dicembre 2016 in 22:37
      Permalink

      Grazie a Gattamartina e al Laboratorio!!!

  • 20 dicembre 2016 in 10:56
    Permalink

    Complimenti!!!
    Non vedo l’ora di avere qualche giorno di ferie per potermelo leggere con tutta calma ^_^

    Risposta
  • Pingback: Cosmesi fai da te: scarica gratis i migliori report dal web ~ SonoBio a Modo Mio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: