Tonico gel fai da te pelle impura aloe e amamelide

Il tonico gel fai da te pelle impura aloe e amamelide è nato come prodotto di skin care quotidiana formulato per mia figlia di 15 anni, da alternare al tonico al salicilato.

Quando è iniziato l’autunno, in ottobre, abbiamo stabilito che avrebbe utilizzato il tonico al salicilato solo la sera per una decina di giorni al mese e per il resto avrebbe utilizzato il tonico gel aloe e amamelide.

Quando è costante (e soprattutto quando sono io costante nel riprepararle i prodotti ogni volta che finiscono) i risultati si vedono: la pelle è molto più pulita e meno arrossata.

Probabilmente in primavera cambieremo trattamenti, eliminando il salicilico e riprendendolo di nuovo nel prossimo ottobre, ma non ho ancora pensato esattamente come sostituirlo. Forse ci faremo bastare il tonico gel fai da te pelle impura aloe e amamelide e… stop!

Come sempre una preparazione molto semplice, estremamente efficace e per niente aggressiva, ideale per la pelle grassa o mista.

Tonico gel fai da te pelle impura aloe e amamelide – Ricetta

Acqua a 100
Acqua di amamelide 30
gel di aloe 10
gel di sodio ialuronato b.p.m. 3
pantenolo 2
proteine della seta 1
acido citrico per pH 4,5
cosgard 0,6
o.e. di tea tree 6 gtt

 

Tonico gel fai da te pelle impura aloe e amamelide – Come si prepara

In un contenitore inserire tutti i prodotti uno dietro l’altro, mescolando ad ogni aggiunta.

Controllare il pH, se lo troviamo superiore a 5, meglio abbassarlo a 4-4,5 in modo che il tonico aiuti la pelle a ristabilire il pH fisiologico dopo la pulizia del viso o il lavaggio.

Leggi anche: Tonico al salicilico alcool free

 

Tonico gel fai da te pelle impura aloe e amamelide – Come si usa

Il tonicogel si usa esattamente con un tonico, ma può essere spalmato sulla pelle senza dischetto e lavato via semplicemente con l’acqua, senza l’utilizzo di ovatta.

Se la ricetta ti è piaciuta, non esitare a condividere con le tue amiche con i tasti che trovi qui sotto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: