Cucina vegetariana e vegana facile e variegata con Bio Pam Panorama

Cucina vegetariana e vegana facile, ma con criterio. Le mode vegetariana e vegan prendono sempre più piede ma, dal punto di vista della salute, questo trend presenta vantaggi e svantaggi. Vediamo quali.

Cucina vegetariana e vegana, vantaggi e svantaggi

Tra gli svantaggi troviamo il dilagare di diete vegetariane e vegane fai da te e la difficoltà di reintegrare proteine e vitamine mancanti.

Il vantaggio consiste invece nel contrastare tutte quelle malattie dovute all’eccessivo consumo di carne come rischio di iperuricemia (gotta) e delle relative complicanze osteo-articolari e renali (calcolosi), osteoporosi e gastrite.

Molto sinceramente però non penso che eliminare totalmente carne, pesci e derivati sia una buona idea. Il mio modesto parere è che sia sufficiente una riduzione, per tornare ad un’alimentazione equilibrata e davvero salutare.

Anche evitare il cibo industriale tradizionale penso sia un aspetto non secondario per una dieta equilibrata e mi piace che sempre più aziende decidano di percorrere la strada “bio”, in modo da compensare alcune delle mancanze del cibo industriale tradizionale che purtroppo è davvero difficile sostituire del tutto.

Cucina vegetariana e vegana facile e variegata con Bio Pam Panorama

Una di queste è la Pam Panorama, i cui prodotti possono essere aquistati nella rete di negozi Pam ed negli ipermercati Panorama.

La nuova linea di gastronomia vegetale Bio Pam Panorama offre un’ampia varietà di specialità vegetariane, ricche di proteine: tofu, burger vegetali, seitan, polpettine vegetariane che possiamo trovare nel banco frigo.

Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti biologici, utilizzando un metodo di produzione che si basa su tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente. In più i prodotti della linea sono controllati in tutte le fasi della lavorazione.

Cucina vegetariana e vegana facile – le ricette

Cucina vegetariana e vegana facile e variegata anche grazie al ricettario che troviamo sul sito, con ricette utilissime e fantasiose, realizzate con i prodotti della nuova linea Bio Pam Panorama.

Tutte le ricette possono essere scaricate in formato pdf e salvate sul proprio computer o telefono. Possiamo quindi crearci anche un nostro personale ricettario con le ricette che preferiamo e che vogliamo replicare.

Io, per il momento, ho selezionato le seguenti:

Pane alle noci e fiocchi di avena bio

Fagottini di tofu

Tofu arrostito con olio aromatizzato

Maionese vegana aromatizzata

Frappè di ciliege

 

Ti aspetto nei commenti

Segnalami le ricette che hai adocchiato e se nella tua zona ci sono negozi Pam e/o ipermercati Panorama dove andare subito in missione alla ricerca dei nuovi prodotti della linea Bio Pam Panorama.
Però, mi raccomando, non sentirti in colpa se ogni tanto mangi carne, pesce, uova, formaggi e salsicce. Mi raccomando… Halal : )




Un pensiero riguardo “Cucina vegetariana e vegana facile e variegata con Bio Pam Panorama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: