Alimentazione leggera con i prodotti VEG da discount Fior di Natura

Il mio concetto di cucina sana si basa essenzialmente su autarchia e autoproduzione. Nei sogni, la mia alimentazione ideale è quella in cui coltivo i miei pomodori, lesso le uova delle mie galline e sgozzo i miei polli. Devo però confessarti che non ho pomodori nell’orto e non ho nemmeno un orto, non allevo galline e non sono capace di sgozzare polli. Ahimé la realtà di tutti i giorni è ben lontana dal modello!

L’autarchia e l’autoproduzione totale, lo sappiamo, per molte di noi (la maggior parte penso) è solo un sogno e per alleggerire la nostra cucina e variarla un po’, paradossalmente, si ricorre a prodotti preconfezionati da supermercato, spesso crocchette e bastoncini di pesce da friggere.

Per questo, checché se ne dica, sinceramente sono molto contenta del fatto che stanno nascendo queste nuove linee di prodotti VEG che, anche se non sono vegetariana, mi assicurano un’alimentazione leggera e più varia.

Qualche settimana fa ho già parlato dei prodotti Pam Panorama, oggi una nuova linea di prodotti VEG da discount, presente all’Eurospin, economica e facilmente reperibile.

Non sono vegetariana nè tanto meno vegana e non ho nessuna intenzione di diventarlo mai, ma sono convinta che l’eccesso di carne a cui la nostra società è ormai abituata sia all’origine della diffusione di molte malattie contemporanee che anticamente non erano così diffuse e gravi.

E per quanto non penso che i prodotti confezionati siano il massimo dal punto di vista della salubrità, perché contengono comunque additivi e conservanti che il prodotto fresco ovviamente non contiene, ritengo sia comunque un buon compromesso per evitare l’eccesso di carne senza doversi poi buttare su altri tipi di prodotti tradizionali più pesanti come sofficini, bastoncini, crocchette e frittume preconfezionato vario.

Purtroppo il fatto di non poter fare a meno dei prodotti industriali oggi porta ad uno svantaggio dal punto di vista degli apporti di fibre, vitamine, minerali e sostanze importanti per la nostra salute che questi prodotti vanno in qualche modo ad integrare, anche se in un modo non completamente naturale.

Così, in attesa di realizzare il nostro sogno di vivere nella natura e mangiare 100% naturale, possiamo felicemente accontentarci di ottimi e gustosi compromessi.

La linea Fior di natura offre davvero una vastissima scelta: miniburger al miglio, farro e spinaci, tofuburger, worstel alle proteine del grano e, dulcis in fundo, gelato alla soia, ovviamente senza mono e digliceridi degli acidi grassi animali (presenti praticamente in quasi tutti i gelati tradizionali!).

Inoltre, puoi divertirti al massimo, inventando ricette sfiziose a base di ingredienti VEG, scatenando la tua fantasia e prendendo spunto dalle ricette presenti sul sito.




6 pensieri riguardo “Alimentazione leggera con i prodotti VEG da discount Fior di Natura

  • 17 giugno 2017 in 11:16
    Permalink

    Da vegetariana adoro questi prodotti!
    Fai bene a diminuire la carne

    Risposta
    • 17 giugno 2017 in 11:49
      Permalink

      Le mie figlie non sono molto d’accordo, ma a me mangiare carne tutti i giorni o quasi sembra davvero un eccesso : )

    • 17 giugno 2017 in 11:46
      Permalink

      Grazie a te, Federica!

  • 17 giugno 2017 in 15:20
    Permalink

    Ciao non sono né vegana ne vegetariana. Cerco però di variare al massimo la mia alimentazione. Mi sono da poco avvicinata a questo mondo e questi prodotti mi ispirano molto, sopratutto i wuster alle proteine del grano

    Risposta
    • 20 giugno 2017 in 5:50
      Permalink

      Sì, anche a me, si resta leggeri senza rinunciare al gusto : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: