Alimentazione Paleo e Rimedi Naturali con “La Gianna” – Bioblogger per caso

Sono La Gianna e La Bora e oggi sono con noi per condividere alcuni spunti su alimentazione Paleo e rimedi naturali.

Coredattrici non di un blog, ma – come dicono loro stesse – di un “salotto virtuale” in cui si parla un po’ di tutto, con particolare attenzione alle storie di giovani imprenditori con idee originali e con un angolino speciale riservato alla cura di sé con i rimedi naturali.

Conosciamole!

Scopriamo l’Alimentazione Paleo con La Bora

Stefania (alias La Bora) da qualche mese è “la nuova socia” del salotto de La Gianna.
Raccontando di sé ci dice di essere “molto curiosa, appassionata di internet e delle innumerevoli possibilità che può offrire”.

Stefania ci racconta senza filtri quello che pensa della situazione in cui versa il pianeta.

“L’avidità, il profitto personale e la mancanza di rispetto verso la natura, hanno portato e continueranno a portare l’uomo alla distruzione di un ecosistema che da anni ormai sta manifestando il suo disagio, attraverso disastri spesso provocati da agenti esogeni dovuti all’azione dell’uomo: si pensi ai terremoti, agli tsunami, agli incendi e al disgelo”.

E’ forse proprio questa vision molto forte ad averla portata ad una scelta alimentare abbastanza drastica, ma decisamente coerente con la sua personalità.

“Da un paio d’anni la mia attenzione verso il ‘bio’ e la salute in generale è esplosa. Ho cominciato a pormi domande su quello che consumavo e che acquistavo, cercando di capire fino a che punto questi prodotti fossero naturali.

Ho quindi cambiato il mio stile alimentare, seguendo un’alimentazione decisamente più sana, ovvero la Paleo Dieta, che altro non è che l’alimentazione dei nostri antenati paleolitici che si nutrivano esclusivamente di frutta, verdura, carne, pesce, uova e frutta a guscio. Alimentazione naturale e totalmente priva di tutti quegli ingredienti generati dall’industrializzazione forzata di oggi e non compatibili con il metabolismo umano, come ad esempio farine, cereali e latticini.

Applico la stessa precauzione anche nella scelta dei prodotti cosmetici, facendo attenzione alle composizioni in riferimento all’INCI: cerco di evitare Petrolati, Siliconi e Formaleide”.

Alimentazione Paleo e integratori necessari per compensarla

Chi segue un alimentazione Paleo sa benissimo di dover compensare la propria dieta con una certa quantità di integratori.

Per saperne di più su questo tipo di alimentazione, La Bora ci propone l’intervista all’inventore dell’integratore “completo” specifico per chi segue la dieta Paleo. Leggiamola insieme.

Intervista al creatore di Paleocomplex

 

Intolleranze e rimedi naturali con “La Gianna”

Federica (alias appunto “La Gianna” e fondatrice dell’omonimo “salotto virtuale”)  è specializzata in marketing e comunicazione e nella vita scrive e organizza eventi.

Con assoluta sincerità ci racconta la sua ottica sul ‘bio’.

“Non amo le mode alimentari e non mi piacciono le fissazioni, per cui non sono particolarmente fan di chi afferma di mangiare solo bio rifiutandosi ad esempio di pranzare al ristorante o ad una cena fra amici. Però penso anche che la scelta bio non debba essere il must have dell’estate ma una filosofia di vita seguita con la consapevolezza di fare del bene a se stessi ed alla Terra.

Da quando ho scoperto una forte intolleranza alimentare all’istamina che mi impedisce di eccedere nell’utilizzo di prodotti con conservanti o elementi chimici sono molto più attenta agli ingredienti dei prodotti anche per una questione di salute.

Quando posso, utilizzo prodotti naturali sia per la pulizia personale che della casa, prediligendo i rimedi della nonna, ad esempio preferisco fare uno scrub con sale grosso ed olio piuttosto che comprarne uno dal supermercato, oppure impacchi naturali per capelli, latte, miele e curcuma per la gola e utilizzo il mitico albume d’uovo sbattuto per curare le distorsioni di polsi e caviglie”.

Come ottenere capi nuovamente bianchi con i rimedi naturali

Con La Gianna vediamo quindi come ottenere capi nuovamente bianchi con i rimedi naturali , come aceto bianco, limone e bicarbonato di sodio purissimo. Vai al post e partecipa anche tu al salotto virtuale.

 

2 pensieri riguardo “Alimentazione Paleo e Rimedi Naturali con “La Gianna” – Bioblogger per caso

  • 13 novembre 2017 in 15:43
    Permalink

    E’ davvero interessante questo blog, il mio mondo!
    Mi viene da pensare che un’ intolleranza possa essere qualcosa di positivo quando stimola ad un’ alimentazione più sana e naturale.
    Approfondirò senz’ altro la dieta paleo, credo che un ritorno alle origini possa fare molto bene, seppur con la dovuta attenzione.
    Grazie per l’ articolo!

    Risposta
    • 13 novembre 2017 in 17:28
      Permalink

      Ciao Federica, ti ringrazio molto del feedback!
      Approfondire di sicuro può aiutare a scoprire qualche spunto in più per migliorare le nostre abitudini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: