Scrub per il corpo cacao e sale

Share

Uno scrub per il corpo può essere usato per varie funzioni, può essere anticellulite, tonificante, levigante o specifico per combattere i peli incarniti. Può essere addirittura antismagliature o “snellente”.
Certo per ottenere questi effetti da un semplice scrub fai da te dobbiamo sapere esattamente quali componenti mettere dentro alla nostra miscela.

Partiamo da uno scrub per il corpo semplicissimo che puoi fare con gli ingredienti che hai a disposizione nella tua cucina e nient’altro.

Vediamolo.

Scrub per il corpo cacao e sale – Ricetta

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di cacao da cucina
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 3 cucchiai di olio di oliva

In alternativa all’olio di oliva puoi usare olio di mandorle, di avocado, di jojoba, di noci o altro olio che avete a disposizione  e che presenta le caratteristiche funzionali di cui hai bisogno per la tua pelle e per curare le tue problematiche.

Preparazione
Mescolare cacao, sale fino e bicarbonato, quindi aggiungere l’olio poco alla volta e amalgamare bene.

Come si usa
Si tratta in sotanza di uno scrub anticellulite e quindi va applicato su cosce e glutei e
ovunque più si avverta il bisogno di un trattamento anticellulite.
Ovviamente per questioni pratiche è preferibile utilizzarlo nel vano doccia o nella vasca a bagno, ma  con il rubinetto dell’acqua chiuso.
Lo scrub va massaggiato sul corpo con movimenti circolari, partendo dal basso (quindi dalla caviglia) per andare verso l’alto.
Più tempo dura il massaggio e più c’è speranza che lo scrub sortisca un certo effetto, anche se – diciamocelo – non si fanno miracoli! Si ha comunque una certa riattivazione della circolazione sanguigna e questo non può che farci bene!
Massaggiare quindi per almeno 15-20 minuti e poi sciacquare solo con acqua senza passare il sapone sul corpo in modo che gli oli presenti rilascino la propria azione e lo scrub possa avere anche un certo effetto nutriente e idratante per la pelle.

6 pensieri riguardo “Scrub per il corpo cacao e sale

  • 21 marzo 2013 in 17:30
    Permalink

    ciao!! volevo sapere.. Una volta spalmato il "prodotto" sul corpo dobbiamo sciaquare? e dove va applicato in particolare? e a cosa aiuta??
    grazie mille 🙂

    Risposta
  • 21 marzo 2013 in 17:55
    Permalink

    Hai straragione Tatiana, questo è uno scrub anticellulite e quindi va applicato su cosce e glutei e ovunque più si avverta il bisogno di un trattamento anticellulite.
    Questo è uno dei miei primi post e devo ammettere che pecca un po' di ingenuità, avrei dovuto approfondire evidenziando i benefici di ogni ingrediente.. grazie per lo spunto, provvederò ad aggiornare il post quanto prima, a presto.
    Khadi

    Risposta
  • 17 giugno 2015 in 9:54
    Permalink

    Ciao, questo scrub può essere conservato? Vorrei regalarlo a un'amica, ma non vorrei non andasse bene ^_^

    Risposta
  • 29 giugno 2015 in 11:43
    Permalink

    Certo che puoi conservarlo! Non devi aggiungere nient'altro. Si conserva per mesi.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: