Gel viso fai da te “Boccioli di rosa”: scheda prodotto

Gel viso fai da te “Boccioli di rosa”: scheda prodotto

Continua la carrellata di esempi illustrativi di schede prodotto utili a  far apprezzare i nostri prodotti homemade a chi non li conosce.
Di seguito la scheda della versione gel della crema viso alla rosa che abbiamo visto precedentemente.
La ricetta in un prossimo post.
“Boccioli di rosa” viso gel 
Ideale per pelli miste 

E’ un gel fresco, adatto per il periodo estivo, con proprietà nutrienti e anti-age.
Parte della fase acquosa è costituita da acqua profumata con fragranza alla rosa e questo dona una certa delicatezza al profumo della preparazione. Una certa azione lenitiva è data dall’inserimento di una percentuale molto alta di gel alla camomilla (10%). Il miele rafforza l’azione nutritiva e l’effetto anti-age è dato dalla combinazione di gel di acido ialuronico, gel di aloe in percentuale molto alta (8%), olio di avocado e burro di karitè.
L’olio essenziale di lavanda dona alla preparazione una certa azione lenitiva, oltre che una profumazione discreta che ben si adatta a quella della rosa.

Elenco degli ingredienti (INCI tradotto) 
Acqua, acqua profumata alla rosa, gel di aloe, miele, olio di cocco, oleolito di borragine, olio di oliva, olio di avocado, olio di babassu, gel di acido ialuronico, tocopheryl acetate, xantana, allantoina, conservanti (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin ), olio essenziale di lavanda.

4 commenti su “Gel viso fai da te “Boccioli di rosa”: scheda prodotto”

  1. me misera..mi piacerebbe tantissimo esser in grado di farle da me..ma non avendo un lavoro a volte è dura comprare tutti gli ingredienti che servono..spero però un giorno di riuscire. purtroppo per ora mi devo affidare a quelle già pronte:(

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: