MyFloreschic beauty blog per donne over 40 – Bioblogger per caso

MyFloreschic è un beauty blog interamente dedicato alle donne over 40. Negli articoli e nelle recensioni del blog cogliamo una grande passione e una meravigliosa curiosità sia per il mondo del beauty che per le varie sfumature belle della vita che, chissà perché, solo dopo i 40 riusciamo davvero ad apprezzare.

P.s. Se hai meno di 40 anni, sappi che il meglio deve ancora venire! Fidati! Myfloreschic ne è la dimostrazione!

Beauty blog divisi per fasce di età?

Esistono parecchi fashion blog in italiano dedicati esclusivamente alla moda per donne over 40, mentre sembra che di beauty blog over 40 in Italia quasi non ce ne siano e invece ce n’è un assoluto bisogno! Non ti sembra?

Realizzando in casa quasi tutti cosmetici che uso, conosco pochissimi prodotti commerciali e quelle rare volte in cui decido di fare uno strappo e scegliere un prodotto in commercio non so mai cosa acquistare.

Scansiono allora il web alla ricerca dei prodotti che fanno per me e per la mia pelle, trovo siti, leggo recensioni, mi informo. Però sa volte mi rendo conto di essere un pesce fuor d’acqua e che le mie colleghe beauty blogger hanno dai 20 ai 30 anni e ancora problemi di brufoli, punti neri e pelle lucida.

Magari loro non lo dicono, ma dai giudizi negativi o positivi su determinati prodotti, capisco di non essere nel posto giusto. E chiudo.

Quando si avvia un blog che contiene una rubrica dedicata alla recensioni cosmetiche penso che alcune delle informazioni più importanti che bisogna dare alle lettrici siano quelle relative al tipo di pelle e capelli sui quali il prodotto recensito è stato applicato e non per ultimo l’età orientativa di chi racconta la propria esperienza con quel prodotto.

Perché – ormai lo sappiamo a memoria – non esistono prodotti cosmetici che vanno bene per tutte indistintamente, ma esistono formulazioni ottime per quel determinato tipo di pelle con quella determinata problematica che si può avere solo prima di una certa età o da una certa età in poi.

Con MyFloreschic vado sul sicuro. So che, se i prodotti recensiti sono stati – come si dice – “promossi”, è probabile che vadano bene anche per me!

E questo perché le recensioni dei prodotti presenti su MyFloreschic sono adattissime per pelli un po’ più mature che hanno bisogno di cure specifiche e di attivi particolari.

La bellezza dopo i 40: come cambia la pelle

Dopo i 40 nascono esigenze diverse: occorre non solo continuare a prevenire l’invecchiamento della pelle con trattamenti elasticizzanti e antiossidanti, ma bisognerebbe iniziare con le prime cure vere e proprie per mitigare quelle rughe di espressione che inizano già a tramutarsi in “qualcosa in più” ; )

(Non guardare me, io sono giovanissima, non ho bisogno di queste cose, per questo mi faccio chili di creme che poi mi scordo nell’armadietto, ehm…)

MyFloreschic beauty blog per donne over 40 – Intervista a Mariacarla

Mariacarla è una delle fondatrici del beauty blog MyFloreschic. E’  una donna curiosa e appassionata, incapace di fermarsi e sempre alla ricerca di cose nuove. Nel suo blog parlo di beauty e di lifestyle con particolare attenzione a tutto quello che è dedicato alle donne over 40.

Mariacarla non è esattamente una bioblogger per caso, perché in realtà di prodotti bio ne ha usati e recensiti parecchi, ma la cosa che ci interessa di più del suo blog è la cura con la quale analizza i prodotti, indicandoci proprietà ed effetti dei vari attivi contenuti nei cosmetici e specifici per problematiche che spesso ci riguardano molto da vicino ; )

Ecco la nostra chiacchierata!

Racconta del tuo rapporto con tutto ciò che è “bio” “eco” e “green”. Quando acquisti i tuoi prodotti cosmetici fai attenzione all’INCI? Leggi le etichette degli alimenti?

Mariacarla: Sono sempre stata abbastanza attenta a tutto quello che compro. Ultimamente soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione mi sono convertita , anche per problemi di salute, ad una alimentazione più sana e biologica. Per quanto riguarda i prodotti beauty anche qui sto cercando di avvicinarmi un po’ di più al mondo bio senza però demonizzare certi ingredienti. Insomma nel beauty per curiosità provo sempre un po’ di tutto! Prediligo i prodotti bio per la mia skin care.

Cosa pensi dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e del futuro del pianeta?

M: Uno dei più grandi problemi che stiamo affrontando in questi tempi e a mio avviso difficilmente risolvibili. Troppi interessi degli alti livelli e pochissima coscienza pubblica. Forse le nuove generazioni vivono più consapevolmente il problema.

Come individui pensi che possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione o ritieni ci sia un allarmismo esagerato e che la situazione non sia così grave come la descrivono?

M: Sono convinta che individualmente si possa fare tantissimo. Piccoli accorgimenti e scelte consapevoli dovrebbero essere alla base di uno stile di vita coscienzioso e responsabile. Il problema è molto grave, ma come detto sopra troppi interessi economici condizionano le scelte.

 

MyFloreschic beauty blog per donne over 40 – Le mie 7 recensioni preferite!

Su MyFloreschic ci sono tantissimi post che ti piacerebbero da matti, ne sono sicura!
Per questa volta ne ho scelti 7 che parlano di 7 diverse case cosmetiche ecobio che conosco (in realtà tranne Lavera e Omia solo di nome), ma se ti fai un giro nel blog trovi tantissimi altri prodotti interessanti, bio e non bio.

Ecco la mia lista! Divertiti!

Recensione prodotti Organic Shop

Recensione prodotti Natura Siberica

Recensione prodotti Eco Bio Sensitive di Lepo

Recensione prodotti Lavera

Recensione prodotti eco bio Nacomi

Recensione prodotti Omia Laboratoires

Recensione prodotti Nashi Argan

4 pensieri riguardo “MyFloreschic beauty blog per donne over 40 – Bioblogger per caso

  • 15 gennaio 2018 in 14:06
    Permalink

    Altro pesce fuor d’acqua all’appello! Daniela, 38 anni e con la tua stessa impressione che tutte le altre colleghe blogger abbiano 20-30 anni!! Non conoscevo MyFloreschic ma dopo aver letto la tua presentazione sono andata a curiosare un po’ e mi piace parecchio 🙂
    Grazie della segnalazione.

    Risposta
    • 15 gennaio 2018 in 20:04
      Permalink

      Ma di nulla! In realtà tu sei ancora giovanissima, dai! Manca ancora un po’ per gli “anta”, però intanto meglio iniziare ad informarsi, sia mai che si arrivi impreparati!!
      p.s. anche il tuo blog è fantastico!!!

  • 16 gennaio 2018 in 21:08
    Permalink

    Fermi tutti!!! Avete detto over 40? Eccomi!
    Cominciavo a temere che il mondo si fosse scordato di noi…
    Complimenti ad entrambe, vi seguo.

    Risposta
    • 17 gennaio 2018 in 23:32
      Permalink

      In realtà siamo tante, ma ci camuffiamo ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: