Chi sono

Il mio piatto preferito è pane e pomodoro con olio di oliva marocchino e origano pugliese.

Amo la vita semplice e l’essenzialità, fare a meno di tutto e vivere in economia, ma non so rinunciare al riscaldamento in casa, alla lavatrice, al phon per i capelli e al minipimer.

Amo camminare in mezzo alla natura, provare a riconoscere le piante selvatiche, inventare ricette guardando un fiore e scrivere scrivere scrivere.

I miei blog all’attivo aumentano di anno in anno e non ho ancora capito, esattamente, cosa voglio fare da grande. Intanto continuo a scrivere, sia mai che serva!

Ah, scusa, non mi sono presentata!

Mi chiamo khadi e questo che stai leggendo è SonoBio.com, il mio blog dedicato alla cosmesi fai da te e ai rimedi naturali in cui ti parlo anche della mia vita ‘minimal’ e della mia concezione del ‘bio’ abbastanza sui generis.

Il mio motto è: il risparmio è bio, lo spreco NO!

Da 8 anni autoproduco (quasi) tutto quello che mi serve e poi te lo racconto in questo blog.

Non faccio ‘spignatti’ troppo complessi, perché non ho né il tempo, né i soldi, né la voglia di dedicarmi alla cosmesi spaziale, ma sono dell’idea che i cosmetici fatti in casa vadano fatti bene e con criterio, perché la finalità è curarsi con prodotti sicuri, ben conservati e migliori di quelli in vendita, non rovinarsi la pelle per sempre.

Insomma sono per il risparmio, ma anche per la qualità!

E soprattutto per la consapevolezza!

Nella cosmesi fai da te ecobio acquisire competenze in chimica, cosmetologia e fitoterapia è indispensabile, così come conoscere esattamente le caratteristiche dei singoli ingredienti cosmetici e le interazioni che avvengono unendoli tra loro.

Il blog

In questo blog cerco di parlare di tutto questo in modo semplice, spiegando cose anche complicate con esempi pratici e raccontando i miei esperimenti, in alcuni casi anche quelli fallimentari, perché dagli errori si impara molto più e molto meglio che dai successi.



Per questo alcuni post vecchi potrebbero risultare illeggibili e oggi sembrano solo un insieme di appunti disordinati che spero di riuscire a mettere a posto quanto prima.

Se dovesse capitarti di leggere qualche post poco chiaro, non esitare a contattarmi per chiedere spiegazioni.

Spero che farai lo stesso, nel caso in cui ti capiti di riscontrare errori o imprecisioni.

Scrivimi utilizzando il form di contatto.

Cerco di rispondere a tutte, per quanto possibile e anche quando non ho proprio tempo di rispondere, leggo comunque tutte le mail che arrivano.

–> Altre informazioni sul blog: SonoBio.com, presentazione

Leggi anche:
L’intervista di EcoSost: Come realizzare cosmetici in casa
Guest Post su Casa Organizzata: 5 validi motivi + 1 per autoprodurre cosmetici in casa



sonobio-casaorganizzata



 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: